Presentazione

Quando l'acquario diviene passione?
Una passione non si esige, non si cerca, non si prende.... è la passione che ci trova e ci travolge contro tutto ciò che dovremmo fare al suo posto e contro tutti quelli che la considerano una perdita di tempo, che ci guardano come alieni.
Ti ritrovi imbambolata a fissare l'acquario, il tempo si ferma.... Il giorno dedicato alla manutenzione dell'acquario è un giorno di festa, bagnarmi fino al gomito ed anche di più non è un fastidio, imparare a conoscerne gli ospiti, constatare che ogni settimana che passa loro prendono confidenza con me... ritrovarseli a girare per le mani! Il tempo libero impiegato a documentarmi su questo meraviglioso piccolo ecosistema. L'acquario è l'ultimo pensiero prima di andare andare a dormire... zzzz... i sogni più belli sono popolati dai miei pesci che fluttuano per l'aria, finalmente siamo nello stesso elemento! .... apro gli occhi, loro sono lì, nella loro vasca, davanti al mio letto, loro sono il mio primo pensiero la mattina.
Questa è la mia passione.

L'intento di questo blog è quello di condividere tutto ciò con persone che hanno lo stesso interesse, di fornire consigli utili, di scambiare esperienze... di imparare da voi.

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggere, la gentilezza di lasciare un commento... ed anche a coloro che passeranno avanti.

Ilaria.

3 commenti: